IL SOFTWARE PER LA GESTIONE COMPLETA
DELLE ATTIVITÀ LEGATE AL RECUPERO CREDITI


EPC - CARATTERISTICHE PRINCIPALI

PROCESSO OPERATIVO
Sistema altamente automatizzabile e parametrico che si adatta ad ogni esigenza del processo operativo. Permette quindi di automatizzare la gestione, il reperimento, il collegamento e la catalogazione di qualunque tipo di pratica in contenzioso e precontenzioso.

COMPOSIZIONE E ARCHIVIAZIONE DI DOCUMENTI
Il software dispone di un archivio strutturato di informazioni inerenti ogni pratica, di un archivio elettronico dei documenti. Possiede inoltre una funzione intelligente di autocomposizione dei documenti, che consente di uniformare la modulistica dei vari operatori.

WORKFLOW LEGALE E STRAGIUDIZIALE
Il Workflow delle procedure è in grado di ottimizzare e uniformare l’operato degli Avvocati Esterni. Il Workflow stragiudiziale guida l’attività delle Società di recupero crediti esterne e delle Società di phone collection.

VALUTAZIONE GARANZIE, BENI E PREVISIONI DI RECUPERO
EPC è in grado di gestire e valutare i beni posti a garanzia dei crediti. Infine, presenta un modulo di previsione di recupero IAS compliant e di previsione costi e tempi inerenti ciascuna pratica, in funzione del valore del credito, delle garanzie, dei tempi dei tribunali interessati.

CON EPC È POSSIBILE: GESTIRE, REPERIRE, COLLEGARE E CATALOGARE QUALUNQUE TIPO DI PRATICA IN CONTENZIOSO E PRECONTENZIOSO.

VANTAGGI PRINCIPALI

Possibilità di valutare il tipo di attività più idoneo per il recupero del credito e/o di gestione del contenzioso

Valutazione della convenienza dell’attività di passaggio a sofferenza o ad incasso di una controparte

Misurazione dell’efficienza di ogni operatore nella gestione delle pratiche

Supervisione in tempo reale dell’attività svolta

Misurazione dei risultati

Migliore Credit Risk Management