UNA CONTINUA EVOLUZIONE

RAD Informatica entra sotto il diretto controllo di Dedagroup consolidando l’Hub Finance & Data del Gruppo: un osservatorio nato per sviluppare strategie integrate basato sulle eccellenze software e di consulenza sui temi finance e large corporate ed essere motore della transizione digitale dei principali operatori finanziari.

Lancio sul mercato della nuova versione di EPC 6.0 con una rinnovata veste grafica e funzionalità innovative.

Sulla spinta del notevole sviluppo della compravendita dei crediti non performing in Italia e della crescente importanza dei Master Servicer, nasce EPC Master e con esso il primo progetto con uno dei principali Master Servicer italiani.

Il posizionamento nel mercato da parte di RAD Informatica si consolida ulteriormente e la società si attesta come principale fornitore dei primi 10 gruppi bancari italiani.

Per soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi clienti esistenti sia per allargare il mercato di clienti potenziali, vengono realizzati i moduli EPC Factoring e EPC Consumer Credit & Utilities, che rispettivamente sono dedicati alla gestione dei crediti derivanti da operazioni di Factoring il primo e al recupero dei crediti di piccolo taglio il secondo.

Avvio del primo progetto di messa in opera di EPA presso il principale gruppo assicurativo italiano.

Per aprire nuovi mercati il team di ricerca e sviluppo di RAD studia e realizza un prodotto per il mercato assicurativo concentrandosi sulla gestione del contenzioso nelle cause passive. Nasce così EPA (Ex Parte Assicuratoris), un potente strumento di monitoraggio, altamente automatizzato per la gestione dei processi nell’ambito del contenzioso assicurativo passivo.

Avvio del primo progetto con la suite integrata EPC + CreNoPe per la branch italiana di un rilevante cliente bancario internazionale.

RAD si avvale di un nuovo team di esperti in contabilità di crediti bancari a sofferenza e, grazie all’ esperienza e alle professionalità acquisite, viene rilasciato sul mercato il primo prodotto di RAD in ambito contabile: CreNoPE (Crediti Non Performing). Il software viene realizzato con un’integrazione nativa con EPC permettendo così a RAD di offrire sul mercato una suite completa ed integrata per la gestione, sia operativa sia contabile, dei crediti a sofferenza.

Avvio del primo progetto in ambito Leasing con un’importante banca specializzata in questo tipo di contratti.

Dall’esperienza nell’ambito della gestione dei contratti di Leasing, coniugata agli sforzi del team di ricerca e sviluppo, nasce il secondo prodotto di RAD: EPC Leasing. Il software è caratterizzato dalla specializzazione nella gestione del recupero di crediti derivanti da contratti di Leasing e della conseguente gestione dei beni.

Consolidamento della società tramite la diffusione di EPC tra i principali gruppi bancari italiani per la gestione dei crediti a contenzioso.

Avvio del primo grande progetto per uno dei principali Servicer a livello italiano.

Nasce RAD Informatica con l’obiettivo di realizzare un software dedicato alla gestione del recupero del credito a contenzioso per il settore bancario.