UNA CONTINUA EVOLUZIONE

2020

A novembre, Piteco assume il controllo di RAD Informatica. Il Gruppo Piteco copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software, per i mercati Industry, Finance, Banking in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Il Gruppo Piteco conta 4 sedi operative in Italia – Milano, Padova, Torino e Roma – una sede in USA, una in Svizzera e 120 professionisti altamente qualificati.

2018

Lancio sul mercato della nuova versione di EPC 6.0 con una rinnovata veste grafica e funzionalità innovative.

2015

Sulla spinta del notevole sviluppo della compravendita dei crediti non performing in Italia e della crescente importanza dei Master Servicer, nasce EPC Master e con esso il primo progetto con uno dei principali Master Servicer italiani.

2014

Il posizionamento nel mercato da parte di RAD Informatica si consolida ulteriormente e la società si attesta come principale fornitore dei primi 10 gruppi bancari italiani.

2013

Per soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi clienti esistenti sia per allargare il mercato di clienti potenziali, vengono realizzati i moduli EPC Factoring e EPC Consumer Credit & Utilities, che rispettivamente sono dedicati alla gestione dei crediti derivanti da operazioni di Factoring il primo e al recupero dei crediti di piccolo taglio il secondo.

2012

Avvio del primo progetto di messa in opera di EPA presso il principale gruppo assicurativo italiano.

2011

Per aprire nuovi mercati il team di ricerca e sviluppo di RAD studia e realizza un prodotto per il mercato assicurativo concentrandosi sulla gestione del contenzioso nelle cause passive. Nasce così EPA (Ex Parte Assicuratoris), un potente strumento di monitoraggio, altamente automatizzato per la gestione dei processi nell’ambito del contenzioso assicurativo passivo.

2010

Avvio del primo progetto con la suite integrata EPC + CreNoPe per la branch italiana di un rilevante cliente bancario internazionale.

2009

RAD si avvale di un nuovo team di esperti in contabilità di crediti bancari a sofferenza e, grazie all’ esperienza e alle professionalità acquisite, viene rilasciato sul mercato il primo prodotto di RAD in ambito contabile: CreNoPE (Crediti Non Performing). Il software viene realizzato con un’integrazione nativa con EPC permettendo così a RAD di offrire sul mercato una suite completa ed integrata per la gestione, sia operativa sia contabile, dei crediti a sofferenza.

2008

Avvio del primo progetto in ambito Leasing con un’importante banca specializzata in questo tipo di contratti.

2007

Dall’esperienza nell’ambito della gestione dei contratti di Leasing, coniugata agli sforzi del team di ricerca e sviluppo, nasce il secondo prodotto di RAD: EPC Leasing. Il software è caratterizzato dalla specializzazione nella gestione del recupero di crediti derivanti da contratti di Leasing e della conseguente gestione dei beni.

2001 - 2006

Consolidamento della società tramite la diffusione di EPC tra i principali gruppi bancari italiani per la gestione dei crediti a contenzioso.

2000

Avvio del primo grande progetto per uno dei principali Servicer a livello italiano.

1999

Nasce RAD Informatica con l’obiettivo di realizzare un software dedicato alla gestione del recupero del credito a contenzioso per il settore bancario.